In primo piano

Domande più comuni

Trova subito le risposte alle domande più comuni sullo shop.

 
 

Spediamo in quasi tutta Italia il vivo, se la vostra località è abilitata possiamo spedire tranquillamente senza nessun problema, solo per la Sardegna preferiamo prima concordare con il cliente (solo ed esclusivamente per i pesci tropicali in inverno), per tutte le altre località non ci sono problemi.

La spedizione ha dei costi variabili in base all’indirizzo e agli articoli che acquistate, vi basterà aggiungere la merce al carrello, compilare l’indirizzo e quindi vedere il preventivo.

Il vivo in pronta consegna parte tutti i lunedì e martedì successivi all’ordine, il vivo disponibile su ordinazione deve prima arrivare in negozio dopo avervelo ordinato appositamente e poi spedito il primo lunedì successivo, per info contattateci.
Gli acquari ed altro non deperibile parte il prima possibile anche gli altri giorni della settimana.

Tranquilli, rispettiamo i protocolli DOA (dead on arrival), in questi rarissimi casi vi basterà mandarci le foto e procederemo al rimborso o nota di credito degli eventuali esemplari morti.
Ulteriori informazioni stampate sul retro della fattura nel pacco e qui 

Certamente, per chi lo desidera potrà procedere all’ordine con ritiro in sede, e successivamente venire in negozio a Catania per ritirare l’ordine effettuato, per il marino invece, sempre su appuntamento, si potrà venire in negozio a scegliere e comprare sul posto.

Per gli esemplari in pronta consegna sarà possibile specificare nelle note dell’ordine richieste di questo tipo e lo staff cercherà nel limite del possibile di accontentarvi (chiaramente tenete a mente che possiamo sbagliare per tantissime motivazioni, esemplari giovani, dimorfismo poco evidente ecc), nei pesci su ordinazione invece non possiamo accontentarvi, i pesci non sono fisicamente in negozio e li scelgono per noi i nostri fornitori, che però spesso tenderanno a rispettare il giusto rapporto m/f della specie.

Le tempistiche di trasporto sono elencate qui

Tendenzialmente no, lavoriamo già a basso margine e aggiungiamo di tasca nostra parte delle spese di spedizione visto che per il vivo sono molto alte, inoltre in quasi tutti gli ordini mettiamo uno o più omaggi.

Lavoriamo con tante aziende da tutte le parti del mondo, anche se qualcosa non è sul sito, è probabile che, per quanto riguarda il dolce, possiamo “recuperarvi” tanto altro su richiesta.

Per il momento no, come spiegato in vari punti, lavoriamo già basso margine, e non riusciamo a pagare interamente noi la spedizione, anche su ordini molto costosi che di conseguenza saranno più voluminosi nella spedizione, per il vivo però il costo che voi pagate, in primis è solo una parte del costo effettivo di spedizione, inoltre è un costo fisso, che voi compriate un pesciolino o 20 box di pesci, voi pagherete sempre quei 18,90€ + contributo simbolico di imballaggio per il vivo, tutto il resto sarà sempre a carico nostro.

Normalmente Per quanto riguarda i coralli lavoriamo così:
La foto di copertina, ovvero la prima foto che voi vedete in anteprima è una foto puramente indicativa che serve a rendere l’idea a colpo d’occhio, scorrendo poi troverete una o più altre foto che saranno reali ma non esattamente dell’esemplare che vi arriverà, ma di alcuni esemplari a campione di quella stessa partita che però saranno praticamente identici quasi al millimetro fra loro.
Le foto dei coralli vengono fatte sempre sulla griglia che misura 1,7 cm per ogni quadretto oppure con il corallo in mano in modo tale che potrete comprendere esattamente le dimensioni degli animali ed evitare qualsiasi tipo di incomprensione.

Normalmente no, sono delle foto puramente indicative, anzi dovete considerare che su pesci come ad esempio i ciclidi molte volte la livrea del giovane esemplare sarà spesso diversa rispetto all’esemplare adulto.

No, per le sole piante pagherete la semplice spedizione del corriere e non l’imballaggio che in questo caso sarà totalmente carico nostro.

In questi casi consigliamo calorosamente di acquistare con fermo deposito, e andare poi a ritirare il pacco nella sede finale del corriere durante l’intera giornata lavorativa, o altrimenti organizzare la consegna in un indirizzo di qualche amico o parente.

Anche in questo caso tranquilli, il cliente è sempre tutelato.
Lavoriamo con un sistema di imballaggio professionale a prova di corriere, bancale, polistirolo, cassa di cartone, pluriball ecc, un acquario danneggiato è un fatto più unico che raro, dati alla mano parliamo di 1 ogni 300 e in questi rarissimi casi si trattava di acquari con tagli particolari, giunture ad L più delicate ecc.
In ogni caso tutti gli acquari viaggiano assicurati, ciò significa che in questa eventualità il cliente non avrà problemi, e potremo procedere alla sostituzione immediata, rimborso o altri metodi, il tutto a nostra discrezione in base al tipo di acquario. Ciò che è importante sottolineare è che comunque il cliente è perfettamente tutelato.

ExoticFarm