Mikrogeophagus altispinosus – ALLEVATI IN OLANDA su ordinazione

9.00 Imp. Incluse

Mikrogeophagus altispinosus è un pesce di acqua dolce appartenente alla famiglia Cichlidae diffuso in Sudamerica.

Descrizione
Questo ciclide raggiunge la lunghezza massima di 5,6 cm. Presenta un corpo compresso sui lati e una pinna dorsale abbastanza alta, in particolare nei maschi, i cui primi raggi sono neri. Le pinne sono in gran parte trasparenti e presentano aree rosse. La colorazione è prevalentemente arancione, ma sui fianchi c’è una macchia scura. La testa è attraversata da una linea nera verticale che passa dall’occhio.

Forma piccoli gruppi, soprattutto da giovane.

Sia il maschio che la femmina sorvegliano avannotti e uova, deposte su una pietra piatta.

Distribuzione e habitat
È diffuso nei laghi e torrenti della Bolivia (soprattutto nei pressi di San Joaquín e nel fiume Mamoré) e del nord-ovest del Brasile (Guaporé). Vive solitamente su substrati sabbiosi.

Esemplari nati e cresciuti in olanda.

come si allevano?

acqua tenera ed acida, sabbia finissima sul fondo, nascondigli e barriere naturali come tronchi e ciottoli, alimentazione abbondante con congelato ed un buon granulare per discus.

litri? una coppia formata sta anche in 40 litri ma io consiglio di inserirne un gruppetto in base alle dimensioni della vasca, 80 cm 2 coppie, un metro 3 coppie, 120 cm 4-6 coppie ecc.

convivenze con altri ciclidi sudamericani come scalari, poi caracidi e loricaridi.
temperatura non troppo alta 24-27°
pH 5,5-6,5
kh 0-3

 

sono DISPONIBILI SU ORDINAZIONE, che cosa significa?
Sostanzialmente dopo che li ordinerete noi li inseriremo nel primo ordine disponibile ai vari fornitori e farm con cui lavoriamo, arriveranno in negozio ed in seguito ad una veloce quarantena ve li manderemo.
Che tempistiche ci sono dal momento dell’ordine?
facciamo sempre ordini a settimane alterne ai nostri fornitori, precisamente l’ordine lo mandiamo il venerdì tarda mattinata, gli arrivi sono previsti tra lunedì notte e mercoledì sera, i pesci poi partiranno lunedì o martedì della settimana successiva, non ci sentiamo di mandarveli immediatamente, è giusto farli riposare e mangiare come si deve per circa una settimana prima di ripartire.
quindi in parole povere quanto tempo passa per spedire i vostri pesci? da un minimo di 9 giorni (se ordinate ad esempio giovedì sera o venerdì mattina nella settimana dell’ordine), ad un massimo di 3 settimane.
se avete dubbi vi basterà contattarci per sapere quando verrà effettuato il prossimo ordine.
exoticfarmcommerciale@gmail.com

Per favore, non chiedeteci di mandarvi le foto prima, di sessarle, di scegliere la coppia e cose del genere, ci piacerebbe accontentarvi ma se non le abbiamo fisicamente in negozio come facciamo a farvi le foto? sono su ordinazione quindi dopo che li acquistate, li ordiniamo.
Se volete entrambi i sessi si prende un bel gruppetto, così da far formare la coppia in modo naturale, forzarla è sbagliato.

Disponibile su ordinazione

More info

ExoticFarm